marketing

Marialaura Agnello
Un baffetto vittorioso e vincente. Il caso Nike
Marialaura Agnello
Brand, Body, Identity: marketing e semiotica
Marialaura Agnello
Fra purezza e pericolo: dire il profumo
Camilla Barone
Il discorso di marca e la sacralizzazione del consumo. Il caso Play Station 3
Tiziana Barone
Spazi, consumo e visual merchandising nel discorso del vino
Tiziana Barone
Transmedia branding & retail
Tiziana Barone
Scenari di mercato e approccio misto di analisi. Rapporto tra metodologie semiotiche e metodi propri del marketing retail. Comunicazione degli indicatori di performance di uno store
Andrea Basunti
Semiotics and marketing in the united kingdom: an explorative study
Marianna Boero
Modelli di famiglia tra "realtà" e racconti pubblicitari
Marianna Boero
Social network e identità del territorio. Un’indagine semiotica
Marianna Boero
Il metodo etnosemiotico per lo studio delle pratiche di consumo
Giorgio Borrelli
Le strutture narrative della forma merce
Rosalia Cavalieri
Odori e comunicazione. Appunti per una filosofia del marketing olfattivo
Vanni Codeluppi
La città come vetrina
Gabriele Dandolo, Paolo Guarino
Consulenza politica e semiotica
Marta Donatone
La "red passion" campari: un'analisi sociosemiotica dello spot the secret
Alice Felicani
Musei ruggenti. I casi di Ducati, Lamborghini e Ferrari
Stefano Frausin
Il brand: forma di vita e corporeità
Stefano Frausin
La pertinenza della semiotica nella consulenza strategica: una riflessione su metodi, orientamenti e prospettive
Michele Lo Chirco
Il discorso delle religioni intorno all'otto per mille
Michele Lo Chirco
La marca fra azione e passione
Francesco Mangiapane
“Semiotizzazione debole” e approccio storico alla marca. Una riflessione intorno a due libri di analisi del brand
Gianfranco Marrone
Introduzione a Il discorso di marca
Gianfranco Marrone
Brand on the run
Gianfranco Marrone
Resistenza naturale
Gérald Mazzalovo
Exemples d’applications de la sémiotique de Jean-Marie Floch à la gestion des marques
Gérald Mazzalovo
Zooming dans le 21ème siècle. Les logos de Starbucks
Gérald Mazzalovo
Simulacrum in building brand myths
Pierluigi Musarò
Il significato sociale del consumo: gli spazi commerciali come distributori di “senso etico”
Andrea Pascali
Spazi senza storia: l'ipermercato e la solitudine al consumo
Antonio Perri
Krizia und zeit. Di una imprevedibile trasformazione del discorso pubblicitario
Piero Polidoro
City branding sul web: Roma vs Barcellona
Silvia Sartori
La marca e lo spettatore. Analisi delle campagne pubblicitarie Ray Ban e Pepsi di David Carson.
Paolo Sorrentino
Il gusto dell'isola. Per una semiotica della birra Ichnusa
Lucio Spaziante
Tendenze e semiotiche di marca
Maria Grazia Turri
La narrazione dell’economics
Ilaria Ventura
Nature in vendita. Il packaging dei prodotti biologici
Ilaria Ventura
Per una dietetica infantile. I bambini nelle pubblicità alimentari
EC